Sabato 06 Settembre 2025 | 11:59

Taranto, raffica di controlli su allacci abusivi di energia elettrica: denunce nel capoluogo e a Mottola

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Taranto, raffica di controlli su allacci abusivi di energia elettrica: denunce nel capoluogo e a Mottola

Nel mirino il mercato ortofrutticolo, un'azienda agricola e un bar

Sabato 25 Marzo 2023, 11:41

TARANTO - I poliziotti del Commissariato Borgo di Taranto, insieme al personale di Enel Distribuzione, hanno effettuato accurate ispezioni nel mercato ortofrutticolo del capoluogo, dove hanno accertato un allaccio abusivo in un padiglione interno alla struttura.

I tecnici hanno provveduto alla rimozione dei cavi utilizzati per approvvigionarsi clandestinamente di corrente elettrica, mentre i poliziotti hanno denunciato il titolare per il presunto reato di furto aggravato di energia. Il danno stimato nei confronti del gestore è di circa 120mila euro.

A Mottola sempre per lo stesso motivo è finita sotto la lente d’ingrandimento un’azienda agricola del luogo. Il contratto di fornitura di energia elettrica era cessato da diverso tempo, ma nonostante ciò continuava ad assorbire corrente. Anche in questo caso il titolare è stato denunciato, e il danno è in attesa di quantificazione.

Ad essere ispezionato anche un bar del centro, dove gli investigatori hanno scoperto che all’interno del locale il contatore era stato staccato per morosità, ma era stato installato un bypass che consentiva l’approvvigionamento illecito di energia elettrica, con un danno stimato di circa 90mila euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)