Sabato 06 Settembre 2025 | 15:06

Sicurezza alimentare, mancano autorizzazioni: a Taranto i Nas chiudono azienda

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Sicurezza alimentare, mancano autorizzazioni: a Taranto i Nas chiudono azienda

Si occupava di confezionamento e commercializzazione di olio, vino ed ortaggi vari del valore di 400mila euro

Martedì 28 Febbraio 2023, 10:08

TARANTO - I carabinieri del Nas (Nucleo Antisofisticazioni) di Taranto, nell’ambito dei controlli finalizzati a garantire la sicurezza alimentare, hanno disposto la chiusura di un’azienda agricola di produzione, confezionamento e commercializzazione di olio, vino ed ortaggi vari del valore di 400mila euro. Nel corso dell’ispezione effettuata con il supporto di personale del Servizio Igiene Alimenti e Nutrizione della Asl tarantina, i militari hanno accertato che l’azienda non era in possesso delle autorizzazioni amministrative e sanitarie previste. Il provvedimento di chiusura è stato emesso dal Dipartimento di Prevenzione dell’Azienda sanitaria locale. Al legale responsabile è stata contestata una violazione amministrativa di 3mila euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)