TARANTO - Cinque persone nei guai per allacci abusivi alla rete elettrica. Il Commissariato Borgo, insieme ai tecnici dell’Enel, ha effettuato numerosi controlli nelle abitazioni del centro cittadino. In una di via Pupino i tecnici hanno rilevato la manomissione del contatore. La donna che era in casa, di origini colombiane, è stata denunciata perché presunta responsabile del reato di furto aggravato di energia elettrica.
I controlli sono proseguiti anche in un appartamento di via Dante, all’interno del quale è stata identificato una donna, sempre di origini colombiane, a suo dire ospite del proprietario della casa. Dopo una veloce indagine è emerso che su di lei pendeva un provvedimento di rintraccio per il presunto reato di truffa in concorso. Il proprietario dell'immobile è stato invece denunciato perché presunto responsabile di furto aggravato di energia elettrica.
In un altro immobile di Via Dalmazia, invece, i poliziotti hanno scoperto che il proprietario, poi denunciato, non aveva sottoscritto alcun contratto Enel e l’abitazione risultava priva di contatore. I tecnici hanno rimosso i cavi con i quali l'uomo si approvvigionava di energia ed hanno apposto i i sigilli.
Stessa situazione all’interno di due appartamenti siti in Via Crispi, i cui proprietari sono stati denunciati per allaccio fraudolento. Erano privi di contratto.