TARANTO - Anche quest’anno l’associazione Simba Onlus ha organizzato un concerto a scopo benefico al Teatro Orfeo di Taranto. Simba si occupa da oltre 10 anni di fornire, attraverso donazioni e attività di volontariato attivo, sostegno e accoglienza ai bambini e alle famiglie in degenza presso i reparti di Pediatria e Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale SS. Annunziata di Taranto e sostiene i bambini in difficoltà anche all’esterno dell’ambiente ospedaliero.
Sul palco dell’Orfeo, il prossimo 20 dicembre (ingresso ore 20.30, sipario ore 21.00) si esibiranno «I neri per caso» con il comico Francesco Cicchella. La serata sarà presentata da Mauro Pulpito.
I fondi raccolti saranno utilizzati per il reparto di Oncoematologia Pediatrica del SS. Annunziata di Taranto. Ingresso a pagamento. Info e prenotazioni: 3277924532.
«Siamo alla IV edizione di “Insieme per Simba” - ha sottolineato la presidente dell’associazione Debora Cinqupalmi -. Si tratta dell’evento di sensibilizzazione che ogni anno organizziamo per raccolta fondi ma soprattutto per accendere le luci sulle necessità, sull’importanza ma anche sulle grande professionalità che si stanno costruendo intorno al reparto di Oncoematologia Pediatrica “Nadia Toffa” di Taranto. Abbiamo ottenuto il patrocinio gratuito della Asl e del Dipartimento Marittimo Sud, entrambi sempre al nostro fianco nella definizione dei progetti a favore dei bambini ospedalizzati, e abbiamo il sostegno di numerosi sostenitori economici. Con tutto ciò che ricaveremo dai contributi dei biglietti - ha concluso - acquisteremo letti bilancia da donare al reparto di Oncoematologia Pediatrica».