Sabato 06 Settembre 2025 | 21:13

A Taranto screening gratuiti nel week end per chi è esposto all'amianto

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Taranto, Amianto killer all'Ilva: la Procura chiede il rinvio a giudizio

Il presidente dell’Ona: «Necessario verificare i livelli di contaminazione di chi è impegnato nelle missionì all’estero»

Venerdì 20 Maggio 2022, 12:37

21 Maggio 2022, 15:57

TARANTO - Screening gratuiti contro l'amianto per chi è esposto all'amianto. L'iniziativa è dell’Osservatorio nazionale amianto (Ona) e dell’Osservatorio vittime del dovere che hanno organizzato per il week end (sabato 28 e domenica 29 maggio) il controllo gratuito riservato a personale civile e militare delle Forze Armate esposto ad amianto, a nanoparticelle di metalli pesanti, a radiazioni ionizzanti e non, e altre sostanze cancerogene.

I test si svolgeranno nel centro di medicina del Lavoro Medical Service. Per Ezio Bonanni, presidente dell’Osservatorio Nazionale Amanto, è «necessario verificare i livelli di contaminazione dei nostri militari impegnati nelle missioni all’estero» e a Taranto ci sono «molti militari imbarcati nelle unità navali della Marina Militare Italiana». L’Osservatorio nazionale amianto e l’Osservatorio vittime del dovere hanno istituito il numero verde 800034294 per «supportare tutti i militari e coloro che sono stati esposti a questi elementi cancerogeni e tossico-nocivi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)