Giovedì 29 Settembre 2022 | 19:38

In Puglia e Basilicata

Salute

A Taranto screening gratuiti nel week end per chi è esposto all'amianto

Taranto, Amianto killer all'Ilva: la Procura chiede il rinvio a giudizio

Il presidente dell’Ona: «Necessario verificare i livelli di contaminazione di chi è impegnato nelle missionì all’estero»

20 Maggio 2022

Redazione online

TARANTO - Screening gratuiti contro l'amianto per chi è esposto all'amianto. L'iniziativa è dell’Osservatorio nazionale amianto (Ona) e dell’Osservatorio vittime del dovere che hanno organizzato per il week end (sabato 28 e domenica 29 maggio) il controllo gratuito riservato a personale civile e militare delle Forze Armate esposto ad amianto, a nanoparticelle di metalli pesanti, a radiazioni ionizzanti e non, e altre sostanze cancerogene.

I test si svolgeranno nel centro di medicina del Lavoro Medical Service. Per Ezio Bonanni, presidente dell’Osservatorio Nazionale Amanto, è «necessario verificare i livelli di contaminazione dei nostri militari impegnati nelle missioni all’estero» e a Taranto ci sono «molti militari imbarcati nelle unità navali della Marina Militare Italiana». L’Osservatorio nazionale amianto e l’Osservatorio vittime del dovere hanno istituito il numero verde 800034294 per «supportare tutti i militari e coloro che sono stati esposti a questi elementi cancerogeni e tossico-nocivi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 
- News dai Territori -
 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725