Lunedì 08 Settembre 2025 | 04:24

Violazione di norme sanitarie e di sicurezza sul lavoro, due deferiti in stato di libertà a Grottaglie

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Violazione di norme sanitarie e di sicurezza sul lavoro, due deferiti in stato di libertà a Grottaglie

L'intervento dei Carabinieri in un autolavaggio

Operazione «ad alto impatto» dei Carabinieri di Martina Franca: interventi anche su spaccio e furti di energia elettrica

Sabato 09 Aprile 2022, 14:46

MARTINA FRANCA - Al termine di un’ispezione congiunta con i Carabinieri di Martina Franca, il personale del Nucleo Ispettorato del Lavoro Carabinieri di Taranto hanno deferito in stato di libertà un 53enne ed un 38enne, entrambi grottagliesi. Il primo, in qualità di titolare dell’omonima impresa di autolavaggio, per violazioni sulle norme di tutela della salute e di sicurezza sul lavoro, con contestuale sospensione cautelare dell’attività imprenditoriale mentre il secondo, in qualità di titolare di un’impresa di pescheria, per mancata sorveglianza sanitaria e informazione, formazione, addestramento dei lavoratori. Alle aziende in questione venivano comminate sanzioni penali per 64.974 euro e amministrative per 2.500 euro. Inoltre, a seguito di perquisizione domiciliare, veniva deferito in stato di libertà un 30enne di Grottaglie per furto di energia elettrica, avendo lo stesso effettuato un allaccio abusivo alla rete elettrica. Infine due giovani del posto, venivano segnalati alla Prefettura Jonica quali assuntori di sostanze stupefacenti per uso non terapeutico.

E' questo l'esito di un'operazione dei Carabinieri della Compagnia Carabinieri di Martina Franca che hanno eseguito un servizio «ad alto impatto» nel Comune di Grottaglie, finalizzato al contrasto di quei fenomeni di assembramento e violazione delle misure urgenti di contenimento dell’emergenza da Coronavirus. Il dispositivo è stato composto sia dai reparti territoriali dell’Arma dei Carabinieri – quali la Sezione Radiomobile, la Sezione Operativa, la Stazione CC di San Giorgio Jonico, la Stazione CC di Martina Franca, la Stazione CC di Grottaglie e la Stazione CC di Montemesola, sia dalle cosiddette specialità come il Nucleo Ispettorato del Lavoro Carabinieri di Taranto ed il Nucleo Cinofili Carabinieri di Modugno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)