Sabato 06 Settembre 2025 | 12:23

Martina, minaccia di buttarsi da impalcatura, donna salvata da due poliziotti

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

polizia

Dopo averla raggiunta e rassicurata, gli agenti hanno approfittato di un attimo di distrazione della stessa per portarla in salvo

Venerdì 08 Aprile 2022, 14:33

21:32

MARTINA FRANCA - Nei giorni scorsi una pattuglia del commissariato di Martina Franca è intervenuta per la segnalazione di una donna, che aveva manifestato l’intenzione di volersi lanciare nel vuoto dall’impalcatura di un cantiere della zona. I poliziotti, con azione tempestiva e sinergica, dimostrando grande professionalità, hanno scongiurato il gesto disperato della donna, intavolando con la stessa un lungo quanto difficile dialogo allo scopo di dissuaderla dal portare a compimento il suo piano.

Mentre uno dei due poliziotti teneva impegnata la donna nella conversazione, l’altro ha rintracciato il responsabile del cantiere che si è portato sul posto, consentendo ai due operanti di raggiugere la giovane che nel frattempo si era arrampicata più in alto sull’impalcatura. Dopo averla raggiunta e rassicurata, i poliziotti hanno approfittato di un attimo di distrazione della stessa e con un movimento deciso e repentino sono riusciti a portarla in salvo.

I sanitari del 118 sono intervenuti per assicurare le prime ed essenziali cure mediche ma la donna, rifiutando il trasporto presso il locale nosocomio di Martina Franca, ha fatto rientro presso la propria abitazione accompagnata dalla madre che nel frattempo era stata contattata ed aveva raggiunto la figlia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)