TARANTO - Tornerà nel mese di giugno a Taranto il Medimex, l’International Festival & amp, Music Conference promosso da Puglia Sounds.
Dopo l’edizione ibrida del settembre 2021, che fu limitata a causa della pandemia senza concerti dal vivo con appuntamenti in presenza e in streaming. Lo conferma il commissario straordinario del Comune di Taranto, Vincenzo Cardellicchio, precisando che l’evento vedrà coinvolti il Museo MarTa, il Teatro Fusco, il Castello Aragonese e la Rotonda del Lungomare.
Per la realizzazione «dell’impegnativo programma - si aggiunge - è già all’opera la macchina organizzativa del Comune di Taranto che in sintonia con la Regione Puglia e con il Teatro Pubblico Pugliese, si sta adoperando per predisporre quanto di propria competenza, con professionalità e nei tempi stabiliti da programma».
L'appuntamento viene definito come «una importante occasione di ripresa e sostegno per le attività culturali ed economiche del territorio e non solo messe a dura prova dall’emergenza sanitaria. L’evento, di respiro nazionale, ha tutte le caratteristiche per essere un catalizzatore da un punto di vista culturale e turistico per il territorio Ionico, attraverso attività di workshop/laboratori, concerti, incontri d’autore, campus artistici, mostre».
Tutte le attività, osserva il commissario Cardellicchio, «saranno - come sempre - aperte alla cittadinanza diventando un momento di confronto e di crescita del territorio e della comunità tarantina».