Sabato 06 Settembre 2025 | 02:52

Mittal, operai sospesi: l'azienda precisa «Non per post su fiction Svegliati amore mio»

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Conte: «Mittal chiede 5000 esuberi, inaccettabile». Governo disponibile a discutere immunità

La contestazione disciplinare e sospensione cautelativa per aver denigrato l’azienda stessa e il suo management, anche attraverso affermazioni di carattere lesivo e minaccioso

Sabato 03 Aprile 2021, 13:31

Arcelor Mittal Italia precisa che «la contestazione disciplinare e sospensione cautelativa di due dipendenti dello stabilimento siderurgico di Taranto» non sono state adottate perché i due operai hanno «commentato la fiction 'Svegliati amore mio', ma per aver denigrato l’azienda stessa e il suo management, anche attraverso affermazioni di carattere lesivo e minaccioso». Ieri l’Usb aveva diffuso un comunicato in cui sosteneva che "alcuni lavoratori dello stabilimento siderurgico ArcelorMittal di Taranto hanno ricevuto una contestazione disciplinare da parte dell’azienda, con immediata sospensione dell’attività lavorativa» per «aver pubblicato sul proprio profilo Facebook uno screenshot che invitava a vedere la fiction di Canale 5, che racconta la lotta di una madre per la sua bambina che a soli cinque anni si è ammalata di leucemia, e si ritiene che la malattia sia stata provocata dalle emissioni di una acciaieria».
«L'azienda - conclude ArcelorMittal Italia - deplora la distribuzione di notizie false e non verificate che a loro volta possano lederne l’immagine ma soprattutto procurare allarme e sconcerto nei lavoratori e nella popolazione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)