Lunedì 08 Settembre 2025 | 01:22

Taranto, emergenza Covid: positivo anche dirigente medico Pneumologia del «Moscati»

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Taranto, all'ospedale Moscati nuovo modulo di terapia intensiva: 20 posti letto

Sono 239 i positivi nel Tarantino così come indicato nel bollettino epidemiologico della Regione Puglia, il numero più alto dall’inizio della pandemia

Venerdì 13 Novembre 2020, 17:41

18:29

TARANTO - Nuovo record di positivi al Covid in provincia di Taranto: sono 239 quelli indicati dal bollettino epidemiologico della Regione Puglia, il numero più alto dall’inizio della pandemia. Tra i nuovi contagiati c'è anche il dirigente medico del Reparto di Pneumologia dell’ospedale Moscati, Massimo Soloperto. Ad annunciarlo è stato lo stesso pneumologo con un post su Facebook.

«Per mesi - ha scritto - ci siamo affrontati tra le mura del mio ospedale, adesso ha scelto un campo di battaglia più personale per una lotta corpo a corpo. Amici cari, sono risultato positivo al Covid. Sto bene, solo qualche linea di febbre che va su e giù e una profonda stanchezza».

«Spero che vada tutto bene e di riprendermi al più presto per cercare di aiutare - ha aggiunto - più persone possibili da questa grave epidemia e per aiutare la mia famiglia della Pneumologia Moscati, dal mio Direttore ai colleghi e personale sanitario, che rappresentano i miei fratelli e che stanno dando l’anima per salvare la gente operando in condizioni di estrema difficoltà - ha sottolineato infine il dirigente medico - dovuta agli enormi carichi di lavoro e responsabilità. Presto, se Dio vorrà ,tornerò nella mischia con loro».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)