Sabato 06 Settembre 2025 | 22:56

Taranto, 3mila euro per evitare attacchi su a ex consigliere regionale: indagato blogger

 
Redazione on line

Reporter:

Redazione on line

Michele Mazzarano

Un parente del politico è stato avvicinato dal blogger che aveva anticipato una campagna sui social

Lunedì 28 Settembre 2020, 20:32

Il pubblico ministero di Taranto Enrico Bruschi ha notificato un avviso di garanzia con fissazione di interrogatorio a un blogger di Massafra accusato di tentata estorsione ai danni del consigliere regionale uscente del Pd Michele Mazzarano (candidato anche alle recenti elezioni regionali in Puglia, ma non eletto).

L’esponente politico sostiene nella sua denuncia di essere stato avvicinato da un suo congiunto, che lo avvisava di aver ricevuto un messaggio whatsapp da parte del blogger, che nei giorni precedenti lo avrebbe attaccato con dirette Facebook usando «toni aspri e diffamatori», e chiedeva un contatto diretto con lui. In un secondo momento, sempre secondo l’esposto di Mazzarano, il blogger, tramite il parente del consigliere regionale, avrebbe fatto sapere di essere disposto «a chiudere la vicenda» facendo in modo che il suo sito si astenesse da ulteriori attacchi personali, ma che sarebbe stato necessario «versare 3mila euro».

L'ex consigliere regionale del Pd si sarebbe rifiutato e dopo qualche giorno sarebbe comparsa sul web una pagina Facebook dai contenuti «diffamatori - sostiene l’esponente politico - ancora più gravi». Da un ulteriore confronto, denuncia ancora Mazzarano, l’indagato avrebbe manifestato la disponibilità a bloccare la pagina Facebook in questione e anche di interrompere gli attacchi sul proprio sito in cambio del versamento della stessa somma di denaro chiesta in precedenza.

A quel punto Mazzarano, tramite il suo avvocato Fausto Soggia, ha presentato una denuncia in Questura sfociata nell’emissione da parte del pm Bruschi dell’avviso di garanzia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)