Domenica 07 Settembre 2025 | 00:48

Settanta migranti tunisini sbarcati in Sicilia: disposto trasferimento a Taranto

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Settanta migranti tunisini sbarcati in Sicilia: disposto trasferimento a Taranto

«Siamo arrivati in barca, clandestinamente, siamo stati in mare tre notti, siamo partiti da Monastir», queste le dichiarazioni

Lunedì 25 Maggio 2020, 11:20

I settanta i tunisini che sono stati bloccati, dalle forze dell’ordine, dopo lo sbarco di ieri a Cala Vicinzina a Palma di Montechiaro, sono stati portati alla tensostruttura attigua alla banchina portuale di Porto Empedocle dove sono stati identificati e sottoposti alle prime visite sanitarie. Per tutti è stato disposto il trasferimento a Taranto.
Ai poliziotti che li hanno bloccati non hanno detto nulla su come siano arrivati fino a Palma di Montechiaro e su quanti fossero. Un tunisino, ai giornalisti, ha ricostruito il viaggio del gruppo: «Siamo arrivati in barca, clandestinamente, siamo stati in mare tre notti, siamo partiti da Monastir».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)