Sabato 06 Settembre 2025 | 20:31

Massafra, sequestrata maxi discarica: 24mila tonnellate di di scarti di marmo e fanghi

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Massafra, sequestrata maxi discarica: 24mila tonnellate di di scarti di marmo e fanghi

Una azienda sversava in una gravina adiacente il materiale di risulta della lavorazione

Martedì 28 Gennaio 2020, 12:11

Militari della Guardia di finanza hanno sequestrato a Massafra una discarica abusiva in cui hanno trovato 24mila tonnellate di rifiuti. La discarica era stata realizzata in una gravina da una ditta che lavora il marmo e la pietra in una zona adiacente.
Nella discarica, che si trova in un’area sottoposta a vincolo paesaggistico e idrogeologico, la ditta sversava gli scarti della lavorazione del marmo e i fanghi reflui derivanti dalla perforazione delle pietre, utilizzando un’apertura a forma di botola appositamente ricavata in una parete della gravina. I militari hanno scoperto che nella gravina c'erano rifiuti di ogni genere, tra cui materiali plastici, metallici, legno e materiale di risulta. Sia l’area che le attrezzature aziendali sono stati sequestrate, mentre il rappresentante della società è stato denunciato per attività di gestione rifiuti non autorizzata ed inquinamento ambientale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)