Due cittadini serbi, J.M. e J.Z., entrambi domiciliati nel comune di Faggiano (Taranto) ma di fatto senza fissa dimora, sono stati sottoposti a fermo dai Carabinieri della stagione di Palagianello per furto in abitazione e resistenza a pubblico ufficiale.
Domenica 24 novembre, dopo una segnalazione di furto in abitazione a Laterza (Taranto), i militari sono intervenuti accertando che i due, poco prima, a bordo di una Fiat Punto Van di colore bianco con targa bulgara, erano fermi nei pressi di un’abitazione, con funzioni di vedetta, al fine di consentire ai loro complici, sopraggiunti con una Audi A4 di colore grigio di introdursi, a volto coperto, all’interno di un appartamento dal quale rubavano una fede nuziale per poi fuggire.
Nel corso del successivo inseguimento i militari sono riusciti a bloccare i 2 a bordo della Fiat Punto Van, quelli dell'Audi facevano perdere le loro tracce. La perquisizione eseguita in Faggiano presso il domicilio dei 2 extracomunitari ha consentito di individuare una vera e propria base logistica dove i predetti nascondevano targhe, arnesi atti allo scasso e telefoni cellulari con sim straniere. I due cittadini serbi sono stati rinchiusi nel carcere di Taranto.