Sabato 06 Settembre 2025 | 08:52

Palagiano, aggrediscono con spranghe e bottiglie 3 extracomunitari: denunciati

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Palagiano, aggrediscono con spranghe e bottiglie 3 extracomunitari

L'accusa di Arci Puglia: l’escalation di violenza ed odio che sta investendo la nostra società deve essere immediatamente fermata

Giovedì 25 Luglio 2019, 19:53

19:54

TARANTO - Un’aggressione di matrice xenofoba nei confronti di tre cittadini extracomunitari sarebbe avvenuta nei giorni scorsi a Palagiano (Taranto): è quanto denunciano l’Arci locale e l’Arci Puglia, aggiungendo che i malcapitati sarebbero stati minacciati e colpiti con spranghe e bottiglie. Uno dei tre, sottolinea SvegliArci Palagiano, «è stato trasportato da noi al pronto soccorso affinché gli fosse medicata una ferita da taglio provocata da una una bottiglia di vetro lanciatagli contro. Gli autori sono del posto. Si sono sentiti in diritto di minacciare i ragazzi con una spranga di ferro e poi di inseguirli a tutta velocità con la propria auto». L'associazione annuncia che «è stata depositata una formale denuncia querela nei confronti degli autori dell’aggressione».

L’Arci Puglia in una nota fa presente che «continuano a moltiplicarsi nella nostra regione, e in tutto il Paese, le aggressioni xenofobe e razziste. L’escalation di violenza ed odio che sta investendo la nostra società deve essere immediatamente fermata promuovendo una cultura di pace e solidarietà, con coraggio e determinazione. Segnaleremo quanto avvenuto - conclude Arci Puglia - all’Osservatorio Antifascista Regionale, sottoscritto dal Coordinamento Regionale Antifascista e dal Presidente della Regione Michele Emiliano, affinché anche le Istituzioni intervengano efficacemente nel contrasto a questa deriva sociale».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)