Domenica 07 Settembre 2025 | 14:02

Insegnavano in scuola guida senza titoli: denunce a Taranto e Statte

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Insegnavano in scuola guida senza titoli: denunce a Taranto e Statte

La polizia stradale ha chiuso l'attività di Statte, quella di Taranto è nei guai per gravi inadempienze

Giovedì 16 Maggio 2019, 12:47

La polizia stradale di Taranto ha fatto dei controlli in due autoscuole del capoluogo e di Statte (Ta) e ha scoperto la presenza di personale non autorizzato, con mansioni di insegnante di teoria senza alcun titolo. Sono emerse anche altre irregolarità relative alla mancata registrazione delle pratiche nel registro iscrizioni degli allievi, e anche una presunta candidata nell'aula di esercitazione quiz che non era stata censita. Per l'autoscuola di Statte è stata contestata una sanzione amministrativa a carico del legale rappresentante, e l'attività è stata chiusa immediatamente. A Taranto sono state segnalate le gravi inadempienze e l'attività è stata sospesa. I due insegnanti senza titoli sono stati denunciati per esercizio abusivo della professione e multati di 11mila euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)