Domenica 07 Settembre 2025 | 02:36

Taranto, sequestrata una tonnellata di pesce: donato alle mense dei poveri

 
Redazione on line

Reporter:

Redazione on line

bianchetto e novellame

Si tratta di pesce «sottomisura» trovato su un'auto e su un furgone

Sabato 16 Marzo 2019, 10:03

Oltre una tonnellata di pesce «sottomisura» è stata sequestrata in diverse operazioni dalla sezione operativa navale della Guardia di Finanza di Taranto. Su un’autovettura guidata da un calabrese e controllata nel capoluogo ionico, sono stati sequestrati 320 kg di pesce «bianchetto»; lungo le marine della fascia a ponente di Taranto è stata bloccato un furgone condotto da un siciliano sul quale c'erano 670 di novellame di pesce e circa 50 chili di pesce «palamita». Tutto il prodotto ittico è stato sequestrato e donato a diverse mense dei poveri, associazioni di volontariato e case famiglia di Taranto. Nel complesso sono state elevate sanzioni amministrative per un oltre 50.000 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)