Sabato 06 Settembre 2025 | 11:25

Taranto, concerto di Capodanno con Elio e le Storie tese

 
Redazione on line

Reporter:

Redazione on line

Un folle Barbiere «pizzica» con Elio e le storie tese

Inizierà la sera del 31 dicembre a partire dalle 22

Giovedì 06 Dicembre 2018, 21:13

Il Comune di Taranto annuncia la partecipazione di 'Elio e le storie tesè al concerto di capodanno che inizierà la sera del 31 dicembre, a partire dalle 22, in piazza Maria Immacolata. Sarà il momento clou delle iniziative del 'Natale tarantinò organizzato dall’amministrazione comunale. Da giorni è stata allestita la pista di pattinaggio sul ghiaccio in piazza della Vittoria, il 15 dicembre sarà montata la ruota panoramica in piazza Garibaldi, e per tre giorni verrà proiettato un suggestivo videomapping dal Castello Aragonese.

'Elio e le storie tesè «hanno accettato la proposta - è detto in una nota - dopo aver valutato la visione della rinascita di Taranto dell’amministrazione, scegliendo così di divenire parte attiva dello sviluppo della nostra città». Il percorso di «crescita culturale - commenta il sindaco Rinaldo Melucci - non può prescindere da momenti artistici e di aggregazione, come il concerto di Capodanno, ed è per questo motivo che abbiamo deciso di regalare alla città un evento di altissimo spessore che rappresenti un importante ulteriore passo in avanti verso la consacrazione di Taranto a livello nazionale».

Il vice sindaco Valentina Tilgher aggiunge che «la trasversalità delle performance di «Elio e le storie tese» ci consente di soddisfare tutte le fasce di età, la risonanza nazionale dell’evento ci consente di portare, ancora una volta quest’anno, Taranto alla ribalta nella sua luce migliore e di garantire un afflusso significativo di turisti interessati a partecipare all’evento. Vogliamo per la nostra città una notte di San Silvestro memorabile»

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)