BARI - Due storie di integrazione e di riscatto, rigorosamente al femminile: Jubbo Modelli e Nawa Wax africane e imprenditrici hanno aperto due negozi di abbigliamento etnico made in Senegal nel quartiere Libertà di Bari.
Vestiti, borse, gioielli, sculture e piccole creazioni artistiche, realizzate anche con tecniche come il 'wax', una tessitura di cotone stampato a cera: quando si entra nei due negozi si viene accolti dai colori e i profumi dell'Africa, ma soprattutto dalla determinazione, dal coraggio e dalla voglia di libertà di queste due donne straordinarie e determinate, che con fatica sono riuscite a realizzare il loro sogno.
Ad annunciarlo con un post sui social è l'assessore Pietro Petruzzelli che commenta: «Due bellissime storie di integrazione, che ci raccontano l'amore di queste due donne per la terra da cui provengono ma anche per quella che le ha accolte, dove vivono, e dove oramai si sentono a casa. Sono questi gli esempi, belli, di quando l'accoglienza diventa davvero integrazione e genera senso di comunità. E dovrebbe essere sempre così». «Io ho provato di tutto ma alla fine ho scelto i pantaloncini
Che dite, troppo audaci? - ironizza l'assessore barese - Aiutatemi a spargere la voce per favore».