Sabato 06 Settembre 2025 | 20:35

Enel Brindisi si impone
a Brescia e vince 91-81

 
Nicola PEPE

Reporter:

Nicola PEPE

Brindisi vince allo sprint Pistoia battuto 86-85

L'urlo di Agbelese in Brindisi-Pistoia

Domenica 12 Marzo 2017, 09:55

09:56

Colpo esterno per l’Enel Brindisi che nello scontro diretto in chiave play off si impone in casa della Germani Brescia battuta 91-81. Un successo che oltretutto permette alla squadra pugliese di ribaltare la differenza canestri (+2) rispetto al marchio di andata nel quale a passare du Brescia.
La partita, scaldata dai canestri di M'Baye e di Landry in avvio, è subito vivace. In particolare il francese di Brindisi appare ispirato e con i suoi canestri, aiutato da Spanghero e Goss, contribuisce a far sì che Enel chiuda avanti il primo parziale (21-23) dopo che Brescia era stata avanti sul +4. Brindisi rientra in campo caldissima e sul 24-32, dopo anche un fallo tecnico inflitto al coach di casa Andrea Diana, trova il primo break. La Germani passa a zona e qualche risultato comincia a vedersi: la Germani si riporta a-4 costringendo coach Sacchetti a chiamare la sospensione di 1'. Ma Brescia è «on fire» e con Moore, Landry (clamorosa una stoppata su M'Baye) e Luca Vitali dalla lunetta trova il vantaggio sul 38-37. All’intervallo lungo si va però con gli ospiti avanti 42-40 grazie ad una tripla di Scott e ad un canestro di Mesicek. Al ritorno sul parquet Goss ha la mano caldissima e grazie anche a due triple riesce a tenere avanti i suoi. Moss e Landry, poi due schiacciate di Berggren portano però Brescia ad impattare sul 52-52 fino a trovare il sorpasso sul 55-54 grazie ad un canestro di tre da Moss. Ancora Goss, aiutato stavolta da Carter, tiene alte le percentuali di Brindisi che vola sul 63-57. Per Brescia dice malissimo: coach Diana rimedia il secondo tecnico e deve lasciare, espulso, la panchina. In un PalaGeorge incandescente, Moss dà però una mano alla Germani a rimanere in scia fino a riportare i suoi sul -2: 64-66. Jodler e Spanghero in avvia di quarto parziale fanno respirare Brindisi mentre Brescia non può contare sul miglior Landry che perde il duello ravvicinato con M'Baye nella sfida tra i due migliori realizzatori del campionato. Ma il grande trascinatore di Brindisi è Goss che prende per mano i suoi portandoli ad un successo esterno pesantissimo in chiave play off.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)