Sabato 06 Settembre 2025 | 20:18

Campionato italiano wave
bis del barese Morga

 
Gaetano Campione

Reporter:

Gaetano Campione

Campionato italiano wavebis del barese Morga

Secondo titolo tricolore juniores consecutivo

Lunedì 19 Novembre 2018, 18:42

E due. Paolo Morga concede il bis e conquista il secondo titolo italiano juniores consecutivo di kitesurf specialità wave. L'atleta barese ha messo il suo sigillo sulla manifestazione dopo l'ultima prova, quella in Sardegna a Chia. Una gara entusiasmante quella di Morga che ha affrontato i big di questo sport senza alcun timore. Autorevole, determinato, preparato, Paolo ha avuto la meglio sui laziali Matteo Finizio e Federico Lorenzale: " Mi godo il momento ma continuo ad allenarmi più che passo", il commento del neo campione italiano. L'atleta era accompagnato nella trasferta di Chia dai genitori (Carlo e Daniela) e dal rappresentante Cki Puglia, Daniele De Nuzzo.

Non è stato facile preparare la manifestazione, anche perché Paolo studia. E senza il supporto e la "comprensione" dei docenti dell'Istituto nautico di Bari, tutto sarebbe stato più difficile. La specialità del wave in Puglia sta crescendo anche grazie ai suoi exploit e alle condizioni meteo che consentono agli atleti di allenarsi per quasi due terzi l'anno, a seconda del vento, sulla costa adriatica o su quella ionica. Per questo motivo il Cki sta pensando di fissare una tappa del circuito italiano 2019 proprio in Puglia. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)