Fabio Grosso, tecnico del Bari, sarà in panchina domani per la gara dei pugliesi al San Nicola con il Novara: la prima sezione della Corte sportiva d’appello nazionale ha parzialmente accolto il ricorso del club biancorosso trasformando la sanzione della squalifica in una ammonizione con diffida e una ammenda di duemila euro. Grosso era stato squalificato per aver polemizzato con l’arbitro nel post-gara di sabato a Pescara.
«La squalifica annullata? Sono contento, è giusto così. Perché la cosa più importante è stare insieme al gruppo in questo momento. Determinante è l’unità di intenti, abbiamo intenzione di conquistare i tre punti e cercheremo dal primo all’ultimo minuto di ottenere questa vittoria in casa": così ha presentato la gara di domani al San Nicola contro il Novara l’allenatore del Bari Fabio Grosso.
Poi un appello alla piazza: «Questo gruppo merita sostegno da parte di tutti, sappiamo che le partite sono difficili e conosciamo le insidie, ma abbiamo 4 partite casalinghe e vogliamo che questo diventi il nostro valore aggiunto per coinvolgere i nostri tifosi. Se fossi un tifoso oggi continuerei a sostenere questi ragazzi, perché hanno dimostrato serietà e passione». La conclusione: «Ci sono stati dei risultati altalenanti, ma penso che siamo nella posizione in cui ci volevamo trovare. E vogliamo credere di fare qualcosa di grandissimo».