Domenica 14 Dicembre 2025 | 19:42

Appuntamento con «Da noi… a Ruota Libera»

Appuntamento con «Da noi… a Ruota Libera»

 
Alessandro Salvatore

Reporter:

Alessandro Salvatore

Appuntamento con «Da noi… a Ruota Libera»

Un talk che, dal suo esordio nel 2019, ha trovato una collocazione stabile nel pomeriggio domenicale della rete ammiraglia, distinguendosi per un racconto televisivo che intreccia attualità, cultura e storie di vita autentiche

Domenica 14 Dicembre 2025, 12:04

Nuovo appuntamento su Rai 1, oggi alle 17.20, con «Da noi… a Ruota Libera», il programma condotto da Francesca Fialdini e realizzato dalla Direzione Intrattenimento Day Time in collaborazione con Endemol Shine Italy. Un talk che, dal suo esordio nel 2019, ha trovato una collocazione stabile nel pomeriggio domenicale della rete ammiraglia, distinguendosi per un racconto televisivo che intreccia attualità, cultura e storie di vita autentiche. Al centro della trasmissione restano le interviste ai protagonisti del mondo dello spettacolo e della cultura, accanto a testimonianze di persone comuni che hanno saputo ribaltare il proprio destino. La «ruota» evocata dal titolo diventa così metafora di rinascita, cambiamento e coraggio, elementi che scandiscono ogni puntata.

Tra gli ospiti di questa domenica c’è Alberto Angela, divulgatore scientifico e volto di punta della Rai, tornato recentemente in libreria con «Cesare. La conquista dell’eternità», volume dedicato alla figura di Giulio Cesare, raccontata con rigore storico e taglio narrativo. Direttamente da «Ballando con le stelle», poche ore dopo la diretta della semifinale, arriverà in studio Paolo Belli, musicista e showman legato da anni al programma di Milly Carlucci, pronto a raccontare la sua esperienza tra musica, televisione e spettacolo popolare. Spazio anche alla solidarietà con la maratona Telethon. Francesca Fialdini incontrerà Valentina Giuffrè, che ha ricevuto la diagnosi della malattia di Wilson a soli cinque anni e che, grazie a una diagnosi precoce e a terapie innovative, ha potuto costruire un futuro diverso. Con lei l’attrice Serena Iansiti, testimonial Telethon.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)