Martedì 14 Ottobre 2025 | 15:05

La squadra speciale di Sua Maestà in azione per fermare il Fantasma ed evitare una guerra fra le nazioni

 
Nicola Morisco

Reporter:

Nicola Morisco

La squadra speciale di Sua Maestà in azione per fermare il Fantasma ed evitare una guerra fra le nazioni

Martedì 14 Ottobre 2025, 10:47

Liberamente tratto dal fumetto La Lega degli Straordinari Gentlemen ideato da Alan Moore e Kevin O’Neill, La leggenda degli uomini straordinari è un film del 2003 diretto da Stephen Norrington, con protagonisti Sean Connery, Naseeruddin Shah, Peta Wilson, Tony Curran, Stuart Townsend e Shane West. Il film andrà in onda questa sera alle 21.15 su Sky Cinema Uno HD.

Nel 1899, il misterioso e sanguinario Fantasma flagella l’Europa, provocando una serie di atroci incidenti diplomatici e atti terroristici, che hanno portato le nazioni sull’orlo della guerra mondiale. Per smascherare e catturare il criminale, il Servizio Segreto di sua Maestà forma una squadra speciale e l’agente M. (Richard Roxburgh) chiede a Allan Quatermain (Sean Connery) di farne parte.

Dopo aver assistito ai danni provocati dal Fantasma, Allan lascia l‘Africa e accetta la proposta. Il team è composto dall’uomo invisibile, Rodney Skinner (Tony Curran), dall’inventrice e, ora vampira, Mina Murray (Peta Wilson), dall’immortale Dorian Gray (Stuart Townsend), dall’agente speciale americano Tom Sawyer (Shane West), dal dottor Jekyll (Jason Flemyng) e dal leggendario Capitano Nemo (Naseeruddin Shah).

Quest’ultimo mette a disposizione il Nautilus per la missione e conduce il gruppo a Venezia. Qui, infatti, si incontreranno i capi delle più grandi potenze europee per negoziare la pace, e la missione prevede di fermare il Fantasma prima che riesca a terrorizzare la città e a far saltare gli accordi. Il nemico, tuttavia, sembra prevedere le loro prossime mosse e ha intenzione di portare a termine il suo crudele progetto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)