Martedì 16 Settembre 2025 | 13:03

Scrittore e ballerina travolti da una grande passione a rischio per la ricomparsa dell’ex

 
Nicola Morisco

Reporter:

Nicola Morisco

Scrittore e ballerina travolti da una grande passione a rischio per la ricomparsa dell’ex

Gioco pericoloso è un film del 2025 diretto da Lucio Pellegrini, con protagonisti Adriano Giannini, Elodie Di Patrizi, Eduardo Scarpetta

Martedì 16 Settembre 2025, 11:07

Gioco pericoloso è un film del 2025 diretto da Lucio Pellegrini, con protagonisti Adriano Giannini, Elodie Di Patrizi, Eduardo Scarpetta, Elena Lietti, Tea Falco e Massimo Coppola. In film andrà in onda questa sera alle 21.15 su Sky Cinema Uno HD.

A un vernissage Carlo Paris (Adriano Giannini), critico d’arte e scrittore in crisi creativa, incontra Peter Drago (Eduardo Scarpetta), esuberante giovane che spazia dalla fotografia alla pittura e all’architettura senza però specializzarsi in nessuna disciplina. I due fanno presto amicizia.

Carlo è sentimentalmente legato a Giada Costanzi (Elodie), promettente ballerina con cui ha un rapporto di passione e complicità. Quando le presenta Peter la ragazza rimane turbata ma non lo dà a vedere al suo compagno. La situazione però non migliora col passare dei giorni: l’aspirante artista si presenta spesso a casa Paris dimostrandosi invasivo benché cordiale, e Carlo sembra particolarmente entusiasta di questa sua nuova conoscenza anche perché gli dà lo spunto per ricominciare a scrivere raccontandogli di una ragazza, Maria, scomparsa nel nulla anni addietro proprio lì a Sabaudia, nei dintorni della sua villetta.

L’uomo, che ora divide il suo tempo con Peter e Giada, non sa che i due, anni addietro, hanno avuto una relazione e che ora si sono ritrovati per puro caso. Peter finisce col trasferirsi nella dépendance di Carlo continuando a sperimentare arti diverse. Giada cerca invano di allontanarlo. Il giovane, quasi divertito all’idea di infastidire la ragazza, se ne va solo per poco tempo…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)