Domenica 31 agosto, alle ore 22:20, il suggestivo scenario di Libri nel Borgo Antico a Bisceglie ospiterà Tommaso Zorzi per la presentazione del suo terzo romanzo, Divina!, pubblicato da Mondadori.
Il libro racconta la vita della celebre “Divina Marchesa” Luisa Casati Stampa, icona della Belle Époque, nota per il suo stile eccentrico, la libertà di spirito e le scelte anticonformiste. Attraverso i ricevimenti sontuosi a Palazzo Venier dei Leoni, le sedute spiritiche nell’Appia Antica e le frequentazioni sopra le righe a Capri, la Marchesa sfida le convenzioni e trasforma ogni momento della sua esistenza in un’opera d’arte.
Parallelamente, Zorzi intreccia la propria esperienza personale, muovendosi tra le feste patinate di una Milano frenetica e ironica, alla ricerca di un senso di autenticità e libertà interiore. Il romanzo, narrato attraverso due voci irresistibili – quella della Marchesa e quella dell’autore – esplora il confine tra immagine e realtà, tra ciò che mostriamo agli altri e ciò che custodiamo dentro di noi, in un turbinio di paillettes, piume di pavone e mondanità.
L’incontro, previsto nella serata di domenica, offrirà al pubblico l’occasione di scoprire i retroscena della scrittura e le ispirazioni che hanno portato Zorzi a creare un racconto che unisce ironia, leggerezza e introspezione. L’evento si svolgerà all’aperto, nel cuore del centro storico di Bisceglie, e promette di trasformare la piazza in un palcoscenico per storie, fascino e curiosità letteraria. L’ingresso è libero.