Mercoledì 10 Settembre 2025 | 14:29

Cronaca nera e desiderio Il lato oscuro di New York nel noir con Adrien Brody

 
Nicola Morisco

Reporter:

Nicola Morisco

Cronaca nera e desiderio Il lato oscuro di New York nel noir con Adrien Brody

Domenica 13 Luglio 2025, 09:22

Basato sul romanzo di Colin Harrison, pubblicato in Italia con il titolo La notte sopra Manhattan, il film Manhattan Nocturne diretto da Brian DeCubellis vede protagonisti Adrien Brody, Yvonne Strahovski, Campbell Scott, Jennifer Beals, Steven Berkoff e Linda Lavin. Il film andrà in onda questa sera alle 21 su Sky Cinema Suspense HD.

Protagonista della vicenda è il giornalista Porter Wren (Adrien Brody), specializzato in cronaca nera e giornalismo d’inchiesta per un tabloid newyorkese. Grazie all’infelice gusto per le disgrazie altrui e a un incredibile fiuto per lo scandalo, Wren si è guadagnato una certa fama nell’ambiente professionale, soprattutto dopo essere riuscito a risolvere un complicato caso di scomparsa, laddove gli investigatori avevano invece fallito.

A casa è un marito modello, un compagno amorevole, sinceramente affezionato alla moglie Lisa (Jennifer Beals). La sua vita privata e quella lavorativa vengono sconvolte nello stesso istante: a una festa organizzata dal nuovo editore del giornale, Wren incappa nella provocante Caroline (Yvonne Strahovski), vedova del famoso regista Simon Crowley (Campbell Scott), il cui cadavere è stato recentemente ritrovato tra le macerie di una palazzina in demolizione.

La donna mostra al giornalista i rapporti di polizia confidenziali sull’omicidio del marito e lo invita ad accettare il caso. E Wren accetta, lasciandosi sedurre da quella straniera conturbante e finendo coinvolto in una storia oscura e controversa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)