Martedì 09 Settembre 2025 | 20:25

La doppia faccia della fortuna Quando l’ambizione personale richiede il sacrificio dell’amore

 
Nicola Morisco

Reporter:

Nicola Morisco

La doppia faccia della fortuna Quando l’ambizione personale richiede il sacrificio dell’amore

Mercoledì 09 Luglio 2025, 09:39

Scritto e diretto da Woody Allen, Match Point è un film del 2005 con protagonisti Jonathan Rhys Meyers, Scarlett Johansson, Emily Mortimer, Brian Cox, Penelope Wilton e James Nesbitt. Il film andrà in onda questa serai alle ore 21.12 su Iris.

Protagonista della vicenda è il giovane e affascinante Chris Wilton (Jonathan Rhys Meyers), un ex giocatore irlandese di tennis che crede fermamente nel potere della fortuna. Grazie alla passione per la musica lirica Chris fa la conoscenza di Tom (Matthew Goode), rampollo della benestante famiglia Hewett. Ben presto Chris diventa molto amato dai genitori di Tom e da sua sorella Chloe (Emily Mortimer), con la quale intreccia una relazione.

Sotto l’ala protettrice degli Hewett, Chris può aspirare ad una vita borghese fatta da piccoli lussi e appaganti posizioni lavorative. L’incontro con l’attrice americana Nola Rice (Scarlett Johansson), tuttavia, rischia di compromettere il suo progetto. Tra i due, infatti, nasce sin da subito una fatale attrazione. Dopo aver scoperto che Nola è la fidanzata di Tom, Chris cerca di prendere le distanze dalla donna ma il destino sembra volerlo mettere continuamente alla prova.

Deciso a non perdere l’ambita protezione degli Hewett, Chris sposa Chloe sebbene non nutra per lei più di un placido affetto. Mentre la donna soffre per la difficoltà di concepire un figlio, Nola e Tom si lasciano e l’attrice torna negli Stati Uniti. La fragile volontà di Chris sembra salva, almeno fino a quando l’uomo scopre che Nola è tornata in Inghilterra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)