Dagli ideatori di Dawson’s Creek, The Vampire Diaries e Scream, arriva oggi su Netflix la nuova serie crime-drama The Waterfront, creata e showrunner dall’acclamato Kevin Williamson. L’opera - ispirata ai reali trascorsi del padre di Williamson, pescatore coinvolto in traffici illegali negli anni ‘80 in North Carolina - racconta la caduta di un impero ittico e le scelte estreme di una famiglia per salvarlo.
La trama segue i Buckley, potenza locale che spazia dalla pesca alla ristorazione. Quando il patriarca Harlan (Holt McCallany) è colpito da due infarti, il controllo dell’attività passa nelle mani della moglie Belle (Maria Bello) e del figlio Cane (Jake Weary), che scivolano in operazioni sempre più rischiose per non far affondare l’impero. La situazione precipita ulteriormente al ritorno in famiglia della figlia Bree (Melissa Benoist), reduce da una dipendenza e in piena lotta per riavere il figlio.
Diretti dal veterano Marcos Siega (che firma i primi due episodi e figura tra gli executive producer), gli otto episodi di The Waterfront saranno pubblicati tutti in blocco nella giornata odierna su Netflix con diffusione globale. Con una durata media di 50 minuti ciascuno, la serie mette in scena una straordinaria combinazione tra dramma familiare e tensione da thriller, spesso definita un mix tra Ozark, Yellowstone e Outer Banks. Williamson - già detentore di successi come Dawson’s Creek, The Vampire Diaries e i cult horror Scream e I Know What You Did Last Summer - torna alle sue radici nord caroliniane con una storia commovente e pericolosa, diretta e sceneggiata con la cura dei suoi lavori migliori.