Domenica 07 Settembre 2025 | 00:25

La folle corsa contro il tempo di un ex agente della Cia per liberare la figlia rapita

 
Nicola Morisco

Reporter:

Nicola Morisco

La folle corsa contro il tempo di un ex agente della Cia per liberare la figlia rapita

Taken - Io vi troverò è un film del 2008 diretto da Pierre Morel, con interpreti Liam Neeson, Maggie Grace, Leland Orser

Venerdì 28 Marzo 2025, 08:34

Taken - Io vi troverò è un film del 2008 diretto da Pierre Morel, con interpreti Liam Neeson, Maggie Grace, Leland Orser, Famke Janssen, Jon Gries e David Warshofsky. Il film andrà in onda questa sera 28 alle ore 21.25 su Italia 1.

Protagonista della vicenda è l’ex agente della CIA Bryan Mils (Liam Neeson) che, ormai in pensione, presta la sua esperienza come guardia del corpo per le star e le personalità di spicco di Los Angeles. La vita privata di Mils non è delle più rosee, in quanto l’uomo è divorziato dall’ex moglie Lenore (Famke Janssen) e sua figlia Kim (Maggie Grace) trascorre molto più tempo con il nuovo compagno della madre che con lui.

Quando Kim gli chiede il permesso di poter partire per Parigi con l’amica Amanda (Katie Cassidy), ospiti delle cugine di quest’ultima, Mils accetta con riluttanza. Giunta a Parigi, la ragazza scopre che Amanda le ha mentito sulla presenza delle cugine ma è decisa a non perdersi d’animo e a godersi l’elettrizzante esperienza in Europa. Kim e Amanda vengono subito avvicinate dall’affascinante Peter (Nicolas Giraud) e accettano di seguirlo nel suo appartamento.

In realtà il ragazzo è complice di un’organizzazione malavitosa albanese, che rapisce giovani donne e le costringe a drogarsi, per poi venderle all’asta al miglior offerente. Così, Kim e Amanda vengono aggredite e trascinate nel covo dei malviventi mentre Mils, che in quel momento stava parlando con la figlia al telefono, assiste a distanza al rapimento di sua figlia.

Deciso a liberare Kim, Mils si reca a Parigi e scopre di avere circa 96 ore prima che sua figlia sia uccisa o venduta…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)