Sabato 06 Settembre 2025 | 12:14

Indagine su un traffico di droga Harrison Ford si trova «Sotto il segno del pericolo»

 
Nicola Morisco

Reporter:

Nicola Morisco

Indagine su un traffico di droga Harrison Ford si trova «Sotto il segno del pericolo»

Martedì 29 Ottobre 2024, 10:33

È la terza pellicola a portare sul grande schermo il personaggio di Jack Ryan. Parliamo del film 1994 Sotto il segno del pericolo, ispirato all’omonimo romanzo di Tom Clancy, diretto da Phillip Noyce con protagonisti Harrison Ford, Willem Dafoe, Anne Archer, Joaquim de Almeida, Henry Czerny ed Harris Yulin. La pellicola andrà in onda questa sera alle 21 su Sky Cinema Suspense HD.

Il film racconta di Jack Ryan (Harrison Ford), nominato vice direttore dell’intelligence della CIA, che ha il compito di indagare sui traffici del cartello di droga colombiano in America. A volere la formazione della squadra speciale è stato il presidente Bennett (Donald Moffat), scosso dal ritrovamento dei cadaveri dell’affarista Peter Hardin e della sua famiglia su uno yatch a largo della costa. L’uomo, infatti, è stato giustiziato dai narcotrafficanti per aver rubato 650 milioni di dollari al criminale Ernesto Escobedo (Miguel Sandoval). Dal momento che Ryan viene tenuto all’oscuro del vero motivo che ha spinto il presidente a formare l’intelligence, l’uomo si trova coinvolto in un imprevisto attacco di Félix Cortez (Joaquim de Almeida), ex agente segreto cubano agli ordini di Escobedo. In realtà Cortez pianifica di scatenare una guerra tra cartelli rivali, al fine di poter trarre benefici e diventare il nuovo re dei narcotrafficanti. Così, mentre Ryan scampa alla morte e cerca informazioni su quanto sta accadendo in Colombia, il consigliere americano James Cutter (Harris Yulin) assolda l’agente Robert Ritter (Henry Czerny) come sicario, incaricandolo di inscenare una serie di attentati che ricadranno sul cartello di Cali e coinvolgeranno soldati americani…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)