Sabato 06 Settembre 2025 | 12:48

«Master songs», al via il nuovo tour di Alice, con una tappa a Monte Sant'Angelo

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

«Master songs», al via il nuovo tour di Alice, con una tappa a Monte Sant'Angelo

Canta se stessa e si fa interprete dei più grandi cantautori italiani: Battiato, Camisasca, Dalla, De Andrè, De Gregori, Di Martino, Fossati, Guccini

Venerdì 12 Luglio 2024, 11:46

Parte domani, 13 luglio 2024, il nuovo tour di Alice, con "Master Songs", nuovo progetto musicale che prende il via dall’Arena Beniamino Gigli di Porto Recanati. Insieme a Carlo Guaitoli al pianoforte e tastiere, Antonello D’Urso alle chitarre e Chiara Trentin al violoncello acustico e elettrico, Alice propone un programma che la vede sempre di più orientata alla ricerca di contenuti esistenziali, culturali, spirituali e poetici.

Una selezione dei brani a lei più cari e significativi della propria produzione musicale come cantautrice e interprete, con una particolare attenzione alla poesia, di P. P. Pasolini, P. Cappello e M. Di Gleria, portata in musica rispettivamente da M. Di Martino, Alice e M. Liverani, e alla canzone d’autore di Battiato, Camisasca, Dalla, De Andrè, De Gregori, Di Martino, Fossati, Guccini.

Il tour è organizzato da IMARTS - International Music and Arts, queste le date annunciate:

13 luglio, PORTO RECANATI – Arena Beniamino Gigli
16 luglio, UDINE – Castello di Udine
20 luglio, MONTE SANT’ANGELO (FG) – Abbazia di Santa Maria di Pulsano – Festambiente
26 luglio, ARENZANO – Villa Figoli
2 agosto, SCOLACIUM (CZ) – Parco Archeologico – Festival Armonie d’Arte
4 agosto, CATANIA – Villa Bellini
5 agosto, PALERMO – Teatro di Verdura

Biglietti in vendita al link https://linktr.ee/alicetour 

«Dopo quattro intensissimi anni in cui ho reso omaggio a Franco Battiato, attraverso un tour in continua evoluzione con moltissimi concerti e l'album Eri con me, realizzato con l'Orchestra I solisti Filarmonici Italiani e Carlo Guaitoli al pianoforte e direzione, interpretando e rivivendo sempre con immutata commozione le sue meravigliose canzoni, ho sentito il desiderio di poter condividere canzoni che hanno determinato e delineato il mio percorso musicale e artistico, che sento in modo speciale e che in questo momento storico e della vita considero molto significative, Master Songs - dichiara Alice - Oltre alle mie canzoni, in questo programma riservo una particolare attenzione anche alla canzone dautore, con brani di Battiato, Camisasca, De André, De Gregori, Di Martino, Fossati, Guccini e dedico un momento speciale a poesie in musica di Pasolini, Cappello e Di Gleria».

«Come sempre per me è un privilegio condividere un momento di vita e dar voce a musica e parole, poesie, canzoni che possono parlarci, vivificarci e unire, insieme ai musicisti straordinari Carlo Guaitoli pianoforte e tastiere, Antonello D'Urso chitarre, Chiara Trentin violoncello acustico ed elettrico, che saranno con me sul palco».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)