Mercoledì 22 Ottobre 2025 | 21:25

Il disastro che ti cambia la vita la disavventura di Tom Hanks naufrago in un’isola deserta

Il disastro che ti cambia la vita la disavventura di Tom Hanks naufrago in un’isola deserta

 
Nicola Morisco

Reporter:

Nicola Morisco

Il disastro che ti cambia la vita la disavventura di Tom Hanks naufrago in un’isola deserta

Venerdì 10 Maggio 2024, 05:58

Cast Away (2000) è la seconda collaborazione tra il regista Robert Zemeckis e l’attore Tom Hanks, dopo Forrest Gump del 1994). Accanto a Hanks, Chris Noth, Paul Sanchez, Lari White e Leonid Citer. Il film andrà in onda questa sera alle 21.24 su Iris.

La vita personale e professionale di Chuck Nolan, ingegnere della Federal Express, è scandita dall’orologio, dai ritmi frenetici e dai continui spostamenti, spesso senza preavviso, che lo tengono lontano dalla sua fidanzata Kelly. Mancano pochi giorni a Natale, quando arriva di nuovo il momento di partire. Dopo aver promesso a Kelly di essere insieme per l’ultimo dell’anno, Chuck sale sull’aereo. Ma stavolta il viaggio non va come al solito. L’apparecchio finisce dentro una fortissima bufera che lo abbatte. Si salva miracolosamente e si trova solo su un’isola deserta.

A quel punto scatta il senso di sopravvivere: beve il succo delle noci di cocco, succhia la polpa dei granchi, si ferisce coi coralli. Disegna due occhi e un naso su un pallone, lo chiama Wilson, sarà il compagno con cui parlare, per non impazzire. Passano quattro anni e Chuck tenta la carta disperata della fuga dall’isola. Con una zattera oltrepassa le onde, viene avvistato da una nave e salvato.

Quattro settimane dopo, il ritorno a casa crea entusiasmo e imbarazzo. Kelly nel frattempo si è sposata ed ha un figlio. Lui va a trovarla a casa, poi va via. Lei lo rincorre: i due si amano ancora, ma le cose sono andate diversamente e non si può tornare indietro. Chuck riprende a girare: la strada giusta da imboccare è difficile ma forse ci può riuscire.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)