Sabato 06 Settembre 2025 | 16:26

Nel film «Cena con delitto» il detective Daniel Craig indaga sull’omicidio di uno scrittore

 
Nicola Morisco

Reporter:

Nicola Morisco

Nel film «Cena con delitto» il detective Daniel Craig indaga sull’omicidio di uno scrittore

Domenica 10 Marzo 2024, 10:01

Un modo per passare una serata coinvolgente all’insegna del giallo e del mistero. Si tratta di Cena con delitto (2019) scritto e diretto da Rian Johnson, interpretato da un cast corale che comprende Daniel Craig, Chris Evans, Ana de Armas, Jamie Lee Curtis, Toni Collette, Don Johnson, Michael Shannon, Lakeith Stanfield, Katherine Langford, Jaeden Martell e Christopher Plumm. Il film andrà in onda questa sera alle 21.15 su Sky Cinema Uno HD. È crime in stile Agatha Christie, nel quale all’intelligente investigatore Benoit Blanc deve scoprire chi ha ucciso il romanziere 85enne Harlan Thrombey. Lo scrittore, infatti, è stato rinvenuto senza vita nella sua abitazione in circostanze non chiare, dopo una festa per il suo compleanno.

Il brillante detective è sicuro che l’uomo sia stato ucciso e inizia a indagare su chi possa essere l’omicida, non escludendo nessuno. Sia i familiari che la servitù avrebbero avuto un movente per sbarazzarsi di Harlan, quindi tutti sono sospettati. L’imminente lettura del testamento fa emergere i conflitti familiari, nonché l’avidità e la brama dei parenti dello scrittore. Quella di Harlan è una famiglia in cui l’ostilità, provocata per lo più da generazioni diverse e mentalità opposte, la fa da padrone. Una costruzione in bilico, nella quale è venuto a mancare il pilastro principale, Harlan stesso. Quando l’investigatore interroga Marta, l’aitante infermiera sudamericana del deceduto Thrombey, le fondamenta di quest’edificio cedono definitivamente. I segreti della famiglia e della servitù iniziano a essere svelati, portando a galla un humus di bugie che permetteranno a Blanc di scoprire la verità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)