Sabato 06 Settembre 2025 | 17:37

Ai Live di «X Factor» Gaetano De Caro bandiera di Puglia

 
Redazione spettacoli

Reporter:

Redazione spettacoli

Ai Live di «X Factor» Gaetano De Caro bandiera di Puglia

Giovedì 09 Novembre 2023, 09:58

Terzo Live di X Factor 2023, show Sky Original prodotto da Fremantle, atteso stasera alle 21.15 su Sky Uno e in streaming su Now (disponibile on demand e su Sky Go e mercoledì prossimo in chiaro su Tv8). I giudici Fedez, Ambra Angiolini, Dargen D’Amico e Morgan e le rispettive squadre si sfideranno ancora, questa volta con 11 canzoni manifesto scelte per le esibizioni di ciascun concorrente. Undici brani simbolo della «musica ribelle» che hanno segnato la storia della musica, tra politica e sociale, e hanno saputo stimolare riflessioni e dibattito. A condurre lo show e dirigere la gara sul grande palco della «X Factor Arena» ci sarà, come sempre, Francesca Michielin.

Bandiera di Puglia è Gaetano De Caro, in arte Be Klaire, 16 anni di Casamassima (Bari), che proporrà una cover di Born This Way di Lady Gaga. Il giovanissimo cantante fa parte della squadra di Ambra con Angelica che salirà sul palco con Generale di Francesco De Gregori, mentre Matteo Alieno si esibirà con Non è per sempre degli Afterhours.

Per la squadra di Fedez, Maria Tomba sarà impegnata nella cover di Sono Un Ribelle Mamma degli Skiantos e Sarafine porterà una sua rivisitazione di Get Up, Stand Up dei The Wailers. Per la squadra di Dargen, Il Solito Dandy canterà Compagno di scuola di Antonello Venditti, Settembre porterà Girls Just Want To Have Fun di Robert Hazard (nella versione di Cyndi Lauper), gli Stunt Pilots si cimenteranno in Nessuno Mi Può Giudicare di Caterina Caselli. Per la squadra di Morgan, Selmi canterà La Libertà di Giorgio Gaber, i SickTeens Rebel Rebel di David Bowie, gli Astromare, ripescati della seconda puntata, Anyway dei Genesis.

Ospiti: Colapesce Dimartino che canteranno, per la prima volta dal vivo, il nuovo singolo Sesso e architettura tratto dal loro ultimo album Lux Eterna Beach.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)