Giovedì 23 Ottobre 2025 | 09:46

«Tom Jones», lotta per l’amore negli intrighi londinesi dall’epico romanzo di Fielding

«Tom Jones», lotta per l’amore negli intrighi londinesi dall’epico romanzo di Fielding

 
«Tom Jones», lotta per l’amore negli intrighi londinesi dall’epico romanzo di Fielding

Sabato 30 Settembre 2023, 05:00

L’Irlanda del Nord è il palcoscenico di una storia d’amore forse impossibile, sicuramente complicata, probabilmente inevitabile. Due giovani di estrazione sociale differente che si innamorano e si ritrovano a combattere contro il mal volere delle famiglie. L’amore potrebbe non bastare se a metterci lo zampino è l’intera alta società londinese.

Tom Jones, la nuova miniserie Itv, tratta da quello che è considerato uno dei primi romanzi inglesi della storia, The History of Tom Jones, a Foundling, di Henry Fielding, del 1749, da oggi è in onda su Sky e in streaming su Now.

Abbandonato da bambino e adottato dal gentiluomo di campagna Squire Allworthy (James Fleet), Tom (Solly McLeod) diventa un meraviglioso ragazzo, gentile e molto apprezzato dal genere femminile. Ma malgrado tutto, le sue umili origini continuano a condizionare la sua vita e quando si innamora della ricca ereditiera Sophia Western (Sophie Wilde), deve affrontare il rifiuto delle due famiglie alla loro unione. Quando, dopo una serie di peripezie, i due ragazzi finiscono a Londra, si troveranno a fronteggiare le stranezze e gli intrighi dell’alta società londinese, e Sophia inizierà a chiedersi se davvero si può fidare di Tom.

Guida il cast Solly McLeod (Outlander), insieme co Sophie Wilde (The Portable Door), Janine Duvitski (Benidorm), Lucy Fallon (Coronation Street) e James Fleet (Bridgerton).[red.spett.]

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)