Mercoledì 22 Ottobre 2025 | 22:46

Storia di un’«Estate crudele» per un gruppo di ragazzi nelle aule di una scuola in Texas

Storia di un’«Estate crudele» per un gruppo di ragazzi nelle aule di una scuola in Texas

 
Marina Sanna

Reporter:

Marina Sanna

Storia di un’«Estate crudele» per un gruppo di ragazzi nelle aule di una scuola in Texas

Giovedì 03 Agosto 2023, 10:15

Ci sono estati meravigliose e altre crudeli. Come quella su Prime Video, ambientata nell’immaginaria cittadina di Skylin in Texas. Protagonisti ancora un gruppo di adolescenti, tra cui spiccano Jeanette Turner (Chiara Aurelia) e Kate Wallis (Olivia Holt). La storia alterna flashback spalmati su tre anni, 1993, 1994 e 1995. Jeanette ha gli occhiali, l’apparecchio ai denti e due amici nerd, Kate è al contrario bionda, bella e ha un fidanzato che le invidiano tutte, Jamie Henson (Froylan Gutierrez), oltre a un corteo di fanciulle adoranti. Un giorno Katie sparisce e la vita di Jeanette cambia, dapprima in un sogno, poi in un terribile incubo.

All’inizio è tutto rosa e fiori, niente più apparecchio e occhiali, l’anatroccolo è diventato un cigno. Jamie inoltre fa coppia fissa con lei, di Katie nessuna notizia per ore, poi giorni, mesi. Insieme a loro, a seconda dell’anno in cui succedono i fatti, cambiano toni e colori che aiutano lo spettatore a non perdersi tra una fase e l’altra: un teen drama coloratissimo che diventa sempre più dark a seconda della stagione che racconta. Un giorno Katie ricompare e accusa il vicepreside del liceo, Martin Harris (Blake Lee), uno dei docenti più amabili e disponibili, di averla rapita e sequestrata. Quando arriva la notizia, Martin è già morto, in una colluttazione, con chi non è chiaro fino all’ultimo episodio. Lentamente scopriamo che nessuno dice la verità. In gioco c’è la reputazione di Jeanette, che avrebbe «rubato» il posto al sole di Kate e quella stessa di Kate. Chi sta mentendo? Attendiamo con curiosità la seconda serie di Cruel Summer anche se ontologica, quindi altro cast e trama, dall’11 agosto sempre su Prime.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)