Sabato 06 Settembre 2025 | 22:03

«L’arte della felicità», le emozioni narrate da filosofi e giornalisti

 
Redazione Spettacoli

Reporter:

Redazione Spettacoli

«L’arte della felicità», le emozioni narrate da filosofi e giornalisti

Arriva su Rai Tre L’arte della felicità, la prima docu-serie in sei episodi coprodotta da Mad Entertainment e Rai Documentari, che andrà in onda in seconda serata oggi, domani, il 30 dicembre, il 5, 6 e 7 gennaio

Mercoledì 28 Dicembre 2022, 10:48

Arriva su Rai Tre L’arte della felicità, la prima docu-serie in sei episodi coprodotta da Mad Entertainment e Rai Documentari, che andrà in onda in seconda serata oggi, domani, il 30 dicembre, il 5, 6 e 7 gennaio.

Amore, Rabbia, Orgoglio, Felicità, Paura e Tristezza. Sono le emozioni le vere protagoniste di questa serie, raccontate dalle voci di testimoni eccellenti, filosofi, giornalisti, attori e non solo: Umberto Galimberti, Mario Martone, Paolo Mieli e Pierluigi Battista, Maurizio De Giovanni, Sandro Veronesi, Emanuele Trevi, Mons. Dario Edoardo Viganò, il teologo Don Gennaro Matino, e ancora, Serena Rossi e Luca Zingaretti, per citarne alcuni. Alle interviste originali si unisce un uso sapiente delle Teche Rai per condividere con lo spettatore un incredibile patrimonio - spezzoni di film, sketch celebri, dialoghi esclusivi - che oggi rivive sullo schermo con un nuovo significato.

L’arte della felicità è una coproduzione Mad Entertainment e Rai Documentari con il contributo di Rai Teche, soggetto e sceneggiatura di Luciano Stella e Marco Mario De Notaris, direzione scientifica di Francesca Mauro, gli inserti animati sono realizzati da Mad Entertainment, le musiche originali sono di Antonio Fresa, la regia di Marco Mario De Notaris.

Rai Documentari, creata nel gennaio 2020, Rai Documentari è la direzione di riferimento all’interno dell’azienda per l’industria del documentario. Direttore Fabrizio Zappi. Mad Entertainment è nataa Napoli nel 2010 sotto la guida di Luciano Stella e Maria Carolina Terzi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)