Sabato 06 Settembre 2025 | 16:14

Cade dal balcone e muore nel giorno del matrimonio

 
Cade dal balcone e muore nel giorno del matrimonio

Martedì 20 Settembre 2011, 09:18

02 Febbraio 2016, 23:49

CERIGNOLA - Si è conclusa tragicamente la vicenda di Rosa Pellegrino, la ragazza di 25 anni caduta dal balcone al secondo piano di una palazzina di via Capoterra dove sarebbe andata ad abitare dopo il matrimonio, fissato per ieri. Ieri mattina all’alba invece il suo cuore ha cessato di battere a Casa Sollievo a San Giovanni Rotondo. L’incredibile incidente si era verificato l’11 settembre quando la giovane aveva perso l’equilibrio ed era precipitata nel vuoto, anche a causa del fatto che il balcone di una palazzina ancora incompleta, era privo di ringhiere.

Le condizioni della ragazza erano parse subito gravissime, quando i famigliari l’avevano soccorsa e trasportata d’urgenza all’ospedale «Tatarella» di Cerignola. Qui i medici avevano riscontrato lo stato di incoscienza e la gravità delle ferite politraumatiche e non potendo fare altro avevano disposto il trasferimento immediato presso il reparto di Neurochirurgia dell’ospedale garganico, dove era stata poi ricoverata in rianimazione. Per oltre una settimana la giovane è stata assistita ed ha lottato contro la morte, ma ieri mattina ha perso la sua battaglia. La notizia della morte di Rosa Pellegrino ha fatto in un attimo il giro della città, e ha provocato una fortissima commozione nella gente, non solo per la giovane età e le tragiche ed incredibili circostanze della vicenda, ma anche per il fatto che si era verificata alla vigilia del matrimonio e che quello che doveva essere, ieri, un giorno di gioia e di festa, si è trasformato in un giorno di immenso dolore. Oggi i funerali di Rosa Pellegrino dopo che il magistrato di turno ha dato il via libera allo svolgimento dei funerali che avranno luogo in un clima di dolore e grande commozione.

Antonio Tufariello
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)