Il Partito Democratico della Puglia e i Giovani Democratici della Puglia organizzano per domani una giornata di mobilitazione, dal titolo «Piedi qui e la testa nel mondo», dedicata alla riflessione sulle guerre e le crisi internazionali che segnano il nostro tempo.
«In un momento storico in cui i conflitti nel mondo continuano a causare morte e distruzione, i circoli del PD pugliese si attiveranno con assemblee e momenti di confronto aperti alla cittadinanza, per affermare con forza la necessità di percorsi di pace», è detto in una nota. «La situazione internazionale è estremamente preoccupante, con conflitti che stanno causando sofferenze indicibili a milioni di persone. - dichiara Domenico De Santis, segretario Regionale del PD Puglia - Come Partito Democratico, crediamo fermamente che la pace sia possibile solo attraverso il dialogo e la diplomazia. È il momento che le armi tacciano e che le parti coinvolte si siedano al tavolo delle trattative per trovare soluzioni pacifiche. La diplomazia è l'unica strada che può portare a una vera e duratura risoluzione dei conflitti.
Le assemblee nei circoli del Pd Puglia del 23 Giugno sono volte a promuovere la pace manifestando la necessità del dialogo chiedendo che le armi si fermino quanto prima». Iniziative ci saranno in molte città pugliesi (l'elenco completo delle assemblee è disponibile sul sito pdpuglia.org/piediquielatestanelmondo/, ma anche sul sito gdpuglia.eu e app PD Puglia).