Giovedì 23 Ottobre 2025 | 10:12

L'alba al faro di Punta Palascia sulla nuova «Nutella Buongiorno» che celebra le bellezze d'Italia

L'alba al faro di Punta Palascia sulla nuova «Nutella Buongiorno» che celebra le bellezze d'Italia

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

L'alba al faro di Punta Palascia sulla nuova «Nutella Buongiorno» che celebra le bellezze d'Italia

In collaborazione con Enit S.p.a. la limited edition dell'iconica crema alle nocciole, un vasetto per ogni regione del Paese immortalato al sorgere del sole

Mercoledì 23 Aprile 2025, 14:10

24 Aprile 2025, 16:59

C'è anche la Puglia nei paesaggi italiani avvolti nella luce dell'alba di Nutella Buongiorno, la limited edition novità di Nutella per celebrare ancora una volta l’unicità del nostro Paese. Per Immortalato sul barattolo di vetro dell'iconica crema alle nocciole è il faro di Punta Palascia, lì dove sorge la prima alba d'Italia. E la collezione speciale, che parte da aprile 2025 in collaborazione con Enit Spa, nasce proprio con l'obiettivo di valorizzare le bellezze d’Italia, dai borghi alle montagne, dalle isole alle città, dalle acque cristalline ai paesaggi colorati: ogni vasetto è uno scorcio d’Italia all’alba, quel momento magico in cui ogni cosa sembra sospesa e perfetta.

Nutella Buongiorno è una collezione composta da 21 vasetti in edizione limitata, ciascuno dedicato a una regione italiana. Se per la Puglia l'immagine simbolo è il faro di Punta Palascia, per la Basilicata sono le casupole di Castelmezzano. Le immagini raffigurano paesaggi noti e angoli inaspettati, un viaggio sensoriale e culturale lungo tutta la Penisola. Ogni vasetto si distingue per un design che cattura le sfumature dell’alba nei vari paesaggi del nostro Paese; mentre sul retro un QR code consente di accedere a una landing page dedicata, con interessanti informazioni e curiosità per approfondire la conoscenza delle località italiane protagoniste della campagna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)