Sabato 06 Settembre 2025 | 03:27

Lopalco (Pd): «Togliere l'obbligo dei vaccini è una vergogna»

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Pierluigi Lopalco l'epidemiologo diventato politico

L'epidemiologo e consigliere regionale pugliese contro la proposta della Lega

Sabato 06 Luglio 2024, 20:24

BARI -  «La Lega di Salvini, a cui tutto piace tranne che occuparsi della sicurezza dei cittadini, ha presentato al Senato un emendamento al decreto liste d’attesa per cancellare l’obbligo vaccinale per i minori di 16 anni e chiedere il non impedire l’ingresso a scuola dei bambini non immunizzati contro morbillo, rosolia, parotite e varicella. Vergognoso». Lo sostiene Pier luigi Lopalco, docente di Igiene all’Università di Pisa e consigliere regionale pugliese del Pd.

«Ci auguriamo - conclude - che l’emendamento non passi, per il bene dei nostri bambini e per la tutela della salute pubblica, e chiediamo a questo Governo di lanciare un segnale chiaro e di insistere con l’obbligo vaccinale. È l’unico modo per riportare l’Italia alla copertura necessaria a garantire il benessere di tutti, soprattutto dei più deboli».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)