Sabato 06 Settembre 2025 | 17:51

Fse, ancora disagi per i pendolari: treni soppressi. Maurodinoia: «Al via i controlli»

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Bari, crac Fse: il Tribunale non ammette tre consulenze tecniche

Lo dichiara l’assessore ai Trasporti, Anita Maurodinoia, sui disagi registrati oggi nel servizio ferroviario di FSE

Lunedì 11 Dicembre 2023, 17:44

17:57

BARI -  Per la contemporanea assenza di personale oggi 16 treni delle Ferrovie Sud Est sono stati cancellati, creando disagi ai viaggiatori. Sul caso è intervenuta l’assessora regionale ai Trasporti, Anita Maurodinoia: «In assessorato abbiamo appreso con sgomento di un numero elevatissimo di dipendenti di Ferrovie Sud Est in malattia. Questa condizione eccezionale ha determinato la soppressione improvvisa di numerosi treni, creando disagi all’utenza. Con gli uffici regionali ci siamo immediatamente confrontati con la società che ci ha assicurato l’impegno a gestire l’emergenza con tutti gli strumenti operativi disponibili per minimizzare l’impatto sugli utenti. E di contro abbiamo attivato i responsabili della sezione Tpl, affinché vengano avviati i dovuti controlli relativi al rispetto di quanto previsto dal contratto di servizio, ricordando che si tratta di un servizio pubblico che non può essere interrotto, pena la somministrazione di sanzioni». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)