Sabato 06 Settembre 2025 | 18:52

Pd Puglia: «In 4 anni un aumento di 100mila occupati»

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

economia lavoro

Segretario De Santis: «Dati che premiamo buon lavoro Regione»

Sabato 24 Giugno 2023, 20:09

BARI - «La Puglia è la regione dove è cresciuta di più l’occupazione in Italia. In 4 anni l’aumento di 100.000 occupati in più e un aumento netto dell’8,6% è un dato eccezionale. Nessuna regione italiana ha registrato un aumento tale sia in termini assoluti che percentuali. Tra l’altro un risultato registrato nel quadriennio della pandemia Covid». Così Domenico De Santis, segretario regionale Pd Puglia, commenta lo studio dei consulenti del lavoro, elaborato sui dati Istat, secondo il quale la Puglia tra il primo trimestre del 2019 e lo stesso periodo del 2023 ha registrato un aumento di 100mila lavoratori in più pari al 8,6%.

«Questi dati - dice - sono il frutto di un lavoro sinergico tra Regione Puglia, imprese e sindacati, realizzato dall’agenzia regionale Puglia Sviluppo. L'accordo delle misure covid del 2020, realizzato con una concertazione tra Regione e parti sociali, in cui furono messi in campo strumenti straordinari anticiclici per combattere la crisi economica è stata la migliore manovra economica italiana».

«Un miliardo di euro di risorse regionali che hanno generato 5 miliardi di investimenti è stata la ricetta giusta per frenare la crisi. I dati di oggi - conclude -De Santis - premiamo il buon lavoro della Regione Puglia, del presidente Emiliano e della sua Giunta». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)