Domenica 07 Settembre 2025 | 11:16

Bari, i pazienti di Oncoematologia pediatrica per un giorno piloti delle Frecce tricolori

 
redazione online

Reporter:

redazione online

Bari, i pazienti di Oncoematologia pediatricaper un giorno piloti delle Frecce tricolori

A bordo di un simulatore ludico messo a disposizione dall'Arma azzurra

Mercoledì 11 Settembre 2019, 18:07

20:13

Domani alle 10, presso il centro di sopravvivenza di Torre a Mare, il personale dell’Aeronautica militare di Bari ospiterà i bambini del reparto di Oncoematologia pediatrica del Policlinico per trascorrere una mattinata in loro compagnia. Nell’occasione si offrirà ai piccoli pazienti la possibilità di vivere le sensazioni e le emozioni che provano i piloti durante le loro esibizioni acrobatiche salendo a bordo del simulatore ludico delle Frecce tricolori.

Il generale Paolo Tarantino del comando Scuole dell’Aeronautica militare, riceverà i piccoli pazienti accompagnati dal professor Nicola Santoro, direttore responsabile del reparto del Policlinico di Bari ed i responsabili dell’associazione pugliese per la lotta contro le emopatie e i tumori nell’infanzia di Bari (Apleti).

L’incontro sarà occasione per fornire un contributo di solidarietà all’Apleti per l’acquisto di attrezzature sportive che aiuterà la struttura ospedaliera ad assicurare la realizzazione del progetto Amo (Attività motoria ospedaliera) a favore dei bambini ricoverati nel reparto di Oncoematologia pediatrica di Bari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)