Lunedì 08 Settembre 2025 | 03:50

Spacciavano agli studenti
a Maratea: arrestati 2 minori

 
Nicola PEPE

Reporter:

Nicola PEPE

Venerdì 06 Ottobre 2017, 12:21

Due minorenni sono agli arresti domiciliari con l’accusa di concorso in detenzione e spaccio di hascisc e marijuana - in concorso con quattro ventenni, per i quali è stato disposto l’obbligo di dimora - agli studenti di alcuni istituti superiori di Maratea (Potenza), sia in orario prescolastico sia all’uscita dalle aule.

I Carabinieri della compagnia di Lagonegro (Potenza), dopo tre mesi di indagine, hanno stroncato una «base di spaccio" concentrata nel triangolo compreso fra Lauria, Maratea e Rivello. La droga veniva acquistata prevalentemente in Calabria e rivenduta agli studenti di Maratea: ne sono stati sequestrati circa 50 grammi. I due minorenni - già noti alle forze dell’ordine - sono considerati la «mente» del gruppo e per loro il gip presso il Tribunale per i minorenni di Potenza ha disposto gli arresti domiciliari. Per gli altri quattro, il gip presso il Tribunale di Lagonegro ha ordinato l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria e l’obbligo di dimora. I provvedimenti sono stati eseguiti stamani dai Carabinieri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)