Mercoledì 08 Ottobre 2025 | 21:35

Schiaffi e scossoni ai bimbi dell'asilo nido, continuano le indagini a Potenza

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Schiaffi e scossoni ai bimbi dell'asilo nido, continuano le indagini a Potenza

Ieri, su disposizione del gip Salvatore Pignata, tre educatrici sono state sospese per un anno dall’esercizio della professione

Mercoledì 08 Ottobre 2025, 18:28

Quasi tutti i genitori dei bambini (da uno a tre anni) che frequentano l’asilo nido 'Il Melograno, a Potenza - al centro dell’inchiesta della Procura della Repubblica del capoluogo lucano su presunti maltrattamenti - oggi hanno accompagnato i loro figli come se fosse un giorno come gli altri. Solo in pochi hanno preferito farli restare a casa, forse anche per evitare i giornalisti all’ingresso della struttura, in via Ionio, nel rione Cocuzzo. Ieri, su disposizione del gip Salvatore Pignata, tre educatrici sono state sospese per un anno dall’esercizio della professione e sono state sostituite.

Intanto, i Carabinieri del Comando provinciale di Potenza continuano a visionare le immagini riprese dalle telecamere installate dopo la denuncia presentata da un’altra dipendente della cooperativa che gestice l’asilo nido in regime di convenzione con il Comune. Massimo riserbo viene mantenuto dalla Procura della Repubblica potentina sugli sviluppi dell’inchiesta in cui risultano essere indagate anche altre due persone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)