Sabato 06 Settembre 2025 | 12:55

«Usava quattro candele per guarire e togliere il malocchio»: arrestata a Tito finta taumaturga

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

«Usava quattro candele per guarire e togliere il malocchio»: arrestata a Tito finta taumaturga

In manette mentre intascava 2.800 euro. Raggirata una donna

Mercoledì 25 Giugno 2025, 21:21

Si era proclamata taumaturga e depositaria di conoscenze magiche capaci di scacciare il «malocchio» dalla vita delle persone, ma i carabinieri l’hanno arrestata mentre intascava il corrispettivo della vendita di quattro candele che avrebbero potuto estirpare il malocchio a un uomo.

E’ finita in manette, colta in flagranza di reato, all’interno dell’area industriale del Comune di Tito (Potenza), una quarantenne di origini siciliane, ma residente in Campania, che aveva fatto credere a una donna del posto, afflitta dalle preoccupazioni per una grave patologia sofferta da un familiare, di poterlo guarire.

Il costo pattuito per l’inganno ammontava a 2.800 euro, che la vittima avrebbe dovuto consegnare in un luogo prestabilito. L'arresto è stato convalido e alla donna è stata applicata la misura dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)