Sabato 06 Settembre 2025 | 06:30

Potenza, da giugno il nuovo questore sarà Raffaele Gargiulo

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Potenza, da giugno il nuovo questore sarà Raffaele Gargiulo

Il dirigente superiore della Polizia di Stato entrerà in servizio in sostituzione di Giuseppe Ferrari, destinato alla Questura di Bolzano

Venerdì 23 Maggio 2025, 13:44

POTENZA - Cambio al vertice della Questura di Potenza: dal prossimo 1 giugno nel capoluogo lucano entrerà in servizio il dirigente superiore della Polizia di Stato Raffaele Gargiulo, in sostituzione di Giuseppe Ferrari, destinato alla Questura di Bolzano.
Gargiulo, 62 anni, nato a Castellammare di Stabia (Napoli), è attualmente questore di Pisa. Ha lavorato per dieci anni presso la Questura di Napoli, dirigendo i Commissariati Distaccati di Capri e di Pompei, successivamente è stato chiamato a dirigere le Digos delle Questure di Massa Carrara, Lucca, Trento e Pisa. Ha maturato altre esperienze nella Divisione Anticrimine della Questura di Lucca e nei commissariati di Carrara e Viareggio. Nel 2020 è stato questore di Vibo Valentia, nel 2022 di Latina e dal 6 maggio 2024 a Pisa.
Domani mattina, Ferrari saluterà, nel corso di un incontro con i giornalisti, la comunità potentina e traccerà un bilancio dei suoi due anni di esperienza in Basilicata, iniziati il 5 luglio 2023.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)