Sabato 06 Settembre 2025 | 08:56

Potenza, dopo rissa davanti al bar emessi otto divieti d'accesso in locali pubblici

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Potenza, dopo rissa davanti al bar emessi otto divieti d'accesso in locali pubblici

I Dacur sono stati firmati dal questore Giuseppe Ferrari: i responsabili erano già stati arrestati, a quanto pare il diverbio scoppiò per alcune parole a una ragazza

Martedì 12 Marzo 2024, 09:20

POTENZA - Otto divieti di accesso agli esercizi pubblici (Dacur) in alcune vie di Potenza sono stati firmati dal questore Giuseppe Ferrari e notificati ad altrettanti cittadini di Potenza che, in due gruppi contrapposti, il 13 gennaio scorso si sono picchiati in una violenta rissa davanti ad un bar.

Gli otto erano già stati arrestati dai carabinieri in flagranza di reato e sottoposti ai domiciliari; alcuni di essi hanno dovuto fare ricorso anche alle cure del pronto soccorso per lievi ferite. Secondo la ricostruzione dei militari dell'Arma, nel bar è iniziata una discussione per alcune parole rivolte ad una ragazza; i due gruppetti si sono poi fronteggiati fuori dal locale dove dalle parole accese è nata una rissa.

Su proposta della Compagnia dei carabinieri di Potenza, sono stati emessi gli otto Dacur perché con il loro comportamento gli otto potentini hanno creato pericolo per l'incolumità pubblica. Non potranno entrare nei locali pubblici in via Parigi, via Vienna, via Adriatico, via Unità d'Italia, piazza della Costituzione Italiana, traverse comprese, né stazionare davanti o nelle vicinanze, per durate che variano da uno a due anni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)